I commenti degli utenti
-
Magnifica presenza
dragoncello64 film assolutamente inutile…tranne la bravura di Germano che sempre riesce in ogni sua interpretazione a coinvolgere con personalità sempre diverse…voto non più di 6!
-
Flight of the Cardinal
pal39 Ho letto molte lodi di spettatori USA a proposito di questo film ma sinceramente non riesco a comprenderle. Vorrebbe essere un thriller , con tanto di villain psicopatico che cerca di eliminare il proprietario (gay) di un B&B perso tra le montagne del North Carolina. Gli ospiti sono quattro amici tra cui un boyfriend disamorato che non sopporta (e lo comprendo) la solitudine e l’isolamento dei luoghi. Quel che è scadente è la sceneggiatura che procede a balzi e con cambiamenti psicologici immotivati. Nell’insieme un film mediocre anche se con attori discreti. Voto 5.
-
A toute vitesse
thediamondwink che schifezza, gli attori mediocri e sempre la solita storia che finisce sempre allo stesso modo. Orribile
-
Yossi
istintosegreto Ma Lior Ashkenazi deve per contratto mostrare l’uccello in tutti i suoi film? Se è così mi scarico l’intera sua filmografia perché lo trovo sexy da morire…
Chiusa la parentesi finocchia, devo dire che concordo abbastanza con l’amico pal39, eccetto che io preferisco YOSSI a WEEKEND. Proprio per le “melensaggini” effettivamente presenti (ma non gratuite) quali la colonna sonora e il deserto israeliano sullo sfondo. Ho trovato molto toccanti tre scene:
– Yossi è in macchina con la madre del suo primo amore che, ignara, gli mostra la foto di suo figlio.
– Nel locale Yossi ascolta commosso le parole della cantante e, proprio in quel momento, arriva il giovane soldato e si siede accanto a lui.
-Yossi indugia… ha paura di spogliarsi di fronte a Tom.
Chi ha visto Yossi e Jagger non può non vedere il seguito. Chi non l’ha visto dovrebbe guardare prima il capitolo precedente. Si tratta infatti di un raro caso in cui due film sono essenziali per cogliere l’intero svilppo narrativo. -
The Master
Skippy'90 Due uomini, due opposti e un legame ambiguo che quasi sconfinerà nell’amore e in un triangolo. L’ombra dell’America ipocrita e falsamente perbenista, la scelta tra un legame pubblico e uno privato.
Bello seppur difficile nelle sue tematiche e coraggioso nell’urlare le emozioni senza evitare le contraddizioni. Adatto a chi ama un cinema impegnato che non depura l’aspetto omoerotico ma lo fa risaltare. Voto: 9. -
The Opposite of sex
cypsel79 ma cos’è successo a questa pagina? sembra “vandalizzata”.. vabé cmq per quanto riguarda il film, è una commedia drammatica nera bellissima, tra le migliori degli anni 90 e le migliori gay di sempre! molto originale il fatto che la protagonista e voce narrante sia irriverente, sfrontata, politicamente scorretta: in una parola è pessima e per niente simpatica (anche un tantino omofoba); il fatto che tutto sia visto dal suo punto di vista contribuisce molto al senso di sarcastico che il film trasmette. i dialoghi coloriti e i personaggi interessanti fanno il resto! la migliore: lucia.
-
L' Amore e basta
Mar Aliki io ho il documentario, ti ho mandato un messaggio privato qui sul sito 🙂
-
Cloud Atlas
andy Difficile giudicare questo film. Le 6 storie sono ben concatenate fra loro, si passa da una all’altra mediamente ogni 5 minuti e l’ultimo fotogramma di una storia richiama e si dissolve quasi nel primo fotogramma della storia che la segue. Difficile confondersi poichè sono ben diverse fra loro nella sceneggiatura. Ad esempio”la preghiera di Sonmi” somiglia a blade runner , mentre “sloosha’s crossin” sembra una favola in stile “le cronache di narnia” , anche se cruenta. Concordo con il critico che ha detto che le storie più appassionanti sono “lettere da Zedel..” e “half lives” e che sarebbe stato bello se avessero avuto un’estensione maggiore.Alla fine non saprei se consigliarlo,è talmente fuori dai canoni che non saprei nemmeno dirvi se è un’opera riuscita. A me nel complesso non è dispiaciuto.
-
L' Amore e basta
Aliki Un’idea su dove poterlo vedere in streaming? Grazie 🙂
-
Strapped
thediamondwink Definiamolo più un percorso di una vita, ce un film. La sceneggiatura è banale e forse un pò insignificante, onestamente mi ha annoiato, ma (forse) ho capito la concezione di ciò che il regista voleva esprimere: probabilmente un percorso di un’esistenza partita dal sesso e conclusasi con l’amore.
Ragazzi che condominio di “sessuomini”, devo assolutamente trovarlo … -
Nella casa
Allen Ginsberg vorrei sapere quando questo film esce in italia
-
Hysteria
De La Croix Un film delizioso sull’universo femminile e su come un uomo abbia pensato a cambiarlo in meglio. Una donna forte e indipendente che si fa strada attraverso i preconcetti della società su cosa vuol dire essere una donna che ragiona fuori dagli schemi. Piacevolissimo.
-
L' Altra altra metà del cielo... Continua
De La Croix Uno splendido documentario sul cosa significa “essere lesbica in Italia”. Storie personali che si intrecciano e si estendono avendo tutte un filo conduttore comune: la capacità di trasmettere serenità ed equilibrio.
L’ho guardato avendo un sorriso sul volto per tutto il tempo. Davvero piacevole e interessante. -
Clapham Junction
thediamondwink Una storia nelle storie.
Un’intreccio di vita quotidiana in una capitale bigotta e senza scampo contro l’omosessualità. Probabilmente tanto veritiera quanto fantastiosa ma colpisce e lascia il segno, facendo, alla fine, riflettere su ciò che veramente vuol dire essere “diversi”.
Molto bello, ottimo direi.“L’ignoranza è padrona del mondo”
-
Plata Quemada
tarkan E’ un film bellissimo,commovente. lacrime senza fine .strano ma vero .esistono ancora amori cosi?? Leonardo Sbaraglia dolce e sensuale. perfetto e meraviglioso . figo quanto basta. l’uomo che ho sempre sognato.
-
Bad Boy Streets
pal39 Il film diciamolo subito è molto gradevole a vedersi anche se dopo un pò ci si rende conto che stiamo vedendo la versione gay di Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant. Claude parigino gay non di primo pelo raccatta per strada ubriaco fradicio l’americano Brad ( e diciamolo pure chi non raccatterebbe un bocconcino come Kevin Miranda ? ) e da lì nasce un amore ricambiato ma impossibile per la professione del ragazzo , la differenza di età e per lontananza , Parigi e Los Angeles. Come ho detto niente quindi di molto originale ma la semplicità e la naturalezza del racconto della nascita di un amore e la cura dei dettagli ambientali , rende il film attraente e piacevole. Voto 7
-
Saturno contro
G Di molti film ho apprezzato il modo in cui presentano la loro realtà, l’essere delle finestre di ottima qualità su universi a me sconosciuti. Con quelli di Ozpetek invece mi sembra di guardarmi dentro. Il suo gusto, le sue idee, le sue storie sono così vicine al mio immaginario, al mio modo di guardare il mondo… Alcuni sono più riusciti, altri meno, questo è bellissimo, ma in ogni modo mi fanno sentire a casa in un modfo quasi straziante.
-
J. Edgar
G scusate, ho sbagliato… volevo scrivere: solo io ho visto nella scena del litigio in albergo una citazione di Maurice?
l’ho detto: il film lascia un po’ frastornati e spossati hehehe -
J. Edgar
G ps: sono io ho la scena del litigio in albergo è una citazione di Maurice?
pps: il film vale la pena, sì, ma in una serata mooolto tranquilla e con il cervello molto attento, perché è anche una lunghissima mattonata
Veramente un film stupendo.
Consigliato vivamente.
L’attrice interpreta benissimo il ruolo di un transessuale pronto al suo intervento, a quell’atto che lo libererà da tutti i pregiudizi. Poi arriva quella notizia che la sconvolge, quella di un figlio quasi dimenticato. Dal rapporto con questo figlio la transessuale impara ad amarsi e ad amare, impara a vivere con qualcuno che lo accetta. Riscopre la sua famiglia e la sua famiglia riscopre lei. Il finale è semplice e genuino, senza montature. Uno dei pochi film americani che lasciano trasparire il vero mondo Transgender. Senz’ombra di dubbio un capolavoro!