I commenti degli utenti

  1. Persona
    Skippy'90

    Il doppio, il desiderio, la gelosia, la follia, il passato che ritorna e la scelta se essere dominati o dominanti per amore o
    dovere … Un capolavoro in cui l’ambiguità regna e un finale aperto ci lascerà dubbiosi se Alma dimenticherà mai Elisabeth ritornando dal suo uomo o deciderà di concedere il cuore a una donna che ama veramente e questa non la usi. Voto: 9.

  2. La Bonne
    La_Nitro

    Non capisco perchè 3 l,non ne meriterebbe nemmeno una e per gli amanti del genere lo considero un insulto.Starebbe bene solo nella zona eros di una videoteca.per chi vuole vede un film l…non lo consiglio.

  3. Elena Undone
    simonel

    Sono perdutamente innamorata di questo film! entrambe da mozzafiato …..

  4. A Perfect Ending
    simonel

    Ciao a tutte ….ma nessuno sa dirmi se in italiano anche con sottotitoli c’e’ ? grazie!

  5. El Niño pez
    Snoopyna

    Confusionario e inconcludente peccato xchè le protagoniste sono molto brave! Voto: mediocre

  6. Wie die Karnickel
    istintosegreto

    Non conoscevo il fumetto, ma devo dire che ho apprezzato il film. Divertente carrellata di situazioni, più o meno assurde, vissute da due ex compagni di scuola (uno etero ed uno omo), che si ritrovano a vivere nello stesso stabile. Geniale la rivisitazione in chiave eterosessuale del tipico battuage gay, che diventa un parco pieno di donne assatanate di sesso… gratis. Praticamente il sogno proibito di ogni uomo. Dategli pure un occhio.

  7. Hellraiser - Non ci sono limiti
    Skippy'90

    Ho amato questo titolo, uno dei miei capo – saldi dell’adolescenza! BSDM, perversione, morte e sesso in un gioco senza tregua. Un classico dell’horror che ogni appassionato dovrebbe avere, imperdibile! Voto: 9.

  8. Prossima fermata: l'inferno
    Skippy'90

    E’ un film per palati forti, in cui l’ossessione e la perversione hanno la faccia “rassicurante” della metropolitana
    newyorchese e un legame oscuro. Voto 7/8.

  9. Bloomington
    Snoopyna

    Ho trovato la canzone, si tratta di “Overlap”.

  10. Bloomington
    Snoopyna

    Le attrici sono molto carine, la storia è un pò inconcludente ma guardabile! Mi sapete dire se la canzone che si sente nel film è di Ani Di Franco? Qualcuno conosce il titolo?

  11. A Perfect Ending
    Snoopyna

    Si può acquistare su amazon!

  12. A Perfect Ending
    Snoopyna

    Si può acquistare su amazon!

  13. A Perfect Ending
    Snoopyna

    Complimenti a Nicole Konn e a Jessica Clark e a Barbara Niven. Film molto bello peccato x il finale triste, poi in inglese nn si gusta come in italiano! Non c’è nessuno che può tradurlo e creare i sottotitoli in italiano?

  14. Noi siamo infinito
    andy

    Se volete guardarlo, cercate su google streamcinematv ,oppure cercatelo più rapidamente su facebook , c’è la pagina che rimanda al sito.Cliccate su primo tempo e il film parte.Tutto legalmente.Lo stesso sito si aggiorna
    ogni settimana con le uscite dei film in sala.

  15. Noi siamo infinito
    andy

    Se volete guardarlo, cercate su google streamcinematv ,oppure cercatelo più rapidamente su facebook , c’è la pagina che rimanda al sito.Cliccate su primo tempo e il film parte.Tutto legalmente.Lo stesso sito si aggiorna
    ogni settimana con le uscite dei film in sala.

  16. In the Name of
    marediguai

    Un bel film, soprattutto dal punto di vista formale, con immagini che spaziano da riferimenti pittorici di arte sacra fino al vintage esteuropeo; introverso in quel che (non) mostra, e in questo molto “polacco”, è pervaso di struggente poesia. Dal punto di vista dei contenuti, pur sempre lodevole, non così nuovo però, come tutti si sono eccitati a sottolineare… nessuno si ricorda davvero più di “Pianese Nunzio”? Certo, altri contesti (là più sociali, qui più intimi) ma che raccontanto la stessa storia. Quanto al finale, in seminario, lo trovo un po’ superfluo, ma anche in questo caso, una questione di gusti. Speriamo comunque che trovi una distribuzione. Da vedere.

  17. Il Dubbio
    G

    A me sembra assolutamente impossibile che un ragazzino di dieci anni possa essere “gay e apprezzasse le attenzioni del prete”, anche se fosse stato gay era anche sessualmente acerbo! Per questa storia sarebbe andato bene un adolescente, magari anche un preadolescente volendo toccare il limite… ma a dieci anni si è bambini, punto. Questo intacca alla radice una delle tre possibilità in dubbio, quella di un rapporto consensuale(le altre due sono la pedofilia e la completa innocenza del prete), mentre il fatto che nel film venga presentata come una possibilità reale mi fa rizzare i capelli.
    Detto questo la regia e la recitazione sono ottime, ma non sono comunque riuscite a farmi sentire il pathos della vicenda, probabilmente per questa scelta di voler rimanere fuori dai fatti e mantenere l’obiettività, portata fino all’esasperazione.

  18. Il Dubbio
    pal39

    Rivedendo il film su Sky sono rimasto ancora impressionato dall’eccezionale livello della recitazione. Streep, Seymour Hoffman e Viola Davis sono semplicemente memorabili e alzano di molto il livello di un film buono ma nulla di più. Il nocciolo del film sostanzialmente è : meglio salvare la salute psichica e comportamentale di un ragazzino gay lasciandolo amare platonicamente da un prete probabilmente omosessuale (come vorrebbe la madre, la splendida Viola Davis)o è meglio tagliare con l’accetta qualsiasi possibilità pedofila sacrificando e allontanando il prete come vorrebbe la virago Suor Aloysius ? Questo è quanto trovo interessante nel film , molto più delle indagini e della ricerca della verità sull’omosessualità di Padre Flynn. La risposta nel film sta nello spostamento e nella promozione di Padre Flynn , un vero capolavoro di diplomazia e ipocrisia , così tipico della chiesa cattolica. Voto 8.

  19. Il Club dei cuori infranti
    cinzia

    film carino, ma nulla di piu`. i ragazzi sono tutti bellini, mediamente palestrati, con belle case e belle macchine ma non si vede mai che lavorino, a parte la collaborazione al locale dove si ritrovano. la loro vita si articola tra feste, pettegolezzo, palestra, insomma nulla. la coppia di ragazze (una e` la sorella di uno dei ragazzi) e` piu` ‘seria’, ma viene caratterizzata dalla dinamica ormai parecchio sfruttata del desiderio di maternita`, cosa che viene realizzata attraverso l’inseminazione della non sorella della coppia con il contributo del fratello della sorella (mah…).
    insomma sara` che non ho piu` ventanni da molto tempo…

  20. Il Dubbio
    cinzia

    film a mio avviso di alto livello, eccellente sia per l’interpretazione che per i dettagli della fotografia molto essenziale, la scena del colloquio tra la madre del ragazzo e sr aloysius mentre si alza un vento freddo che solleva i resti delle foglie morte, in un grigio contesto urbano, e` mirabile. E anche per la sceneggiatura, i dialoghi sono un crescendo che soffoca, implode, esattamente come potrebbe accadere nella vita vera in simile contesto.
    non ho visto ne` letto il testo teatrale.
    Ma non credo che il senso del film sia discutere la tematica gay, che rimane giustamente in secondo piano, essendo solo allusa. credo che il centro del film sia piuttosto lo scontro tra due mondi morali ed esistenziali, che proprio in ambito ecclesiale sono come silenziati, ma non per questo meno deflagranti.
    credo sia un film molto interessante per una persona credente, meno leggibile e forse insoddisfacente per chi non vive o conosce le dinamiche del mondo religioso.