I commenti degli utenti
-
Skyfall
FreetoLove Rispetto ai precedenti “capitoli” sicuramente meno spazio azione e effetti speciali per dedicarsi di più ai profili psicologici dei vari personaggi (sia per quelli storici come Bond e M, sia quelli nuovi come il grande Javier). Che dire… Bellissimo. Grande Daniel Craig che si dimostra ancora una volta il migliore attore ad interpretare il famoso agente segreto, grande Javier Bardem cattivissimo come non mai, coinvolgente come non mai la trama e, che dire, colonna sonora da infarto!
-
Cloud Atlas
FreetoLove Quando ho saputo del cast stellare (solo i nomi Tom Hanks e Halle Berry mi hanno fatto sussultare) e soprattutto del tema affrontato, ovvero della reincarnazione, ho avuto la sensazione di aver trovato il film che da sempre aspettavo. Devo dire che la durata del film non mi è assolutamente pesata, ma la complessità nel seguire le varie storie che si intrecciano mi ha lasciato perplesso. Mi rendo conto che spiegare il senso della vita in circa 3 ore sia impossibile, ma rispetto alle mie aspettative il film non mi è dispiaciuto ma non mi ha nemmeno entusiasmato…Peccato!
-
Querelle De Brest
seiya La libertà di opinione è sopravvalutata. Lo dimostrano molti commenti di questa pagina.
Gente che passa il tempo su youtube a vedere le story-line di cazio (caio+tizio)di soap straniere e poi vengono qui a piagnucolare che il film è lento, pesante e noioso.
Se non è un capolavoro Querelle, fatico a trovarne uno. -
Aria
Fergie Ottimo e commuovente.
-
La Mia mamma suona il rock
Fergie Vorrei far notare che per prima cosa il personaggio con il forte senso di maternità si chiama Andrea, e non Cristiano.
Dalla visione di questo film non mi aspettavo molto, mi piace Ceccherini per i suoi ruoli “leggeri” ma devo dire che nella sceneggiatura un paio di monologhi del personaggio Andrea sono molto attuali e profondi che fanno passare il film su un altro livello. A mio avviso e’ la profondita’ e la tragicita’ di queste battute che riscatta il film e fa capire benissimo la situazione critica che vivono gli omosessuali oggi in Italia. -
Orlando
pal39 Concordo con cypsel79 , il voto della scheda è veramente troppo scarso. Più saggi i nostri voti e la loro media. Non fosse altro che per la curatissima regia e la recitazione della Swinton , come sempre assolutamente ottima. E’ un’attrice non adeguatamente valorizzata. Basti pensare a “Io sono l’amore” di Guadagnini e a quanto magnificamente ha reso il suo personaggio. Comunque tornando a Orlando tutto chiaro : è un film da vedere. Soltanto ha con sè un difetto d’origine. Come il romanzo della Woolf (forse un pò meno) è decisamente noioso. Il libro (a differenza delle altre opere della Woolf) è così barboso che sono riuscito a leggerlo solamente a pezzi e solamente quando ero ragazzo , in preda al sacro fuoco letterario. Ora non ci proverei nemmeno più. Certi romanzi chi mai li legge tutti interi ? Ulysses di Joyce per esempio ? Voto 7.
-
Morgan
maurizio Gradevole , jack kesy e’ veramente bravo
-
Locked Up
thediamondwink pienamente d’accordo con ‘istintosegreto’, classificarlo come ‘film’ (bello!?!) sminuisce il mondo del cinema!!!
-
Orlando
cypsel79 è un film veramente particolare e insolito, come il romanzo di virginia woolf da cui è tratto.. il doppiaggio italiano lo snatura un po’ ma in ogni caso è da vedere, anche se di certo non è molto “scorrevole”, richiede una grande concentrazione nel seguirlo e può risultare un po’ ostico. occhieggia a jarman senza cadere nelle assurdità fastidiose del cinema di jarman.. in ogni caso 1.5 di voto di questa scheda è un’ingiustizia, è un bel film soprattutto dal punto di vista estetico (fotografia, costumi ecc.), la trama è visionaria e in generale la perplessità è dietro l’angolo, ma complessivamente non è male.
-
Prayers for Bobby
istintosegreto Durante le prime scene mi sono divertito ad immaginare la protagonista entrare per sbaglio in una sauna gay… e poi morire suicida ingoiando una manciata di rosari dopo essersi cavata gli occhi con le proprie mani…
Domando scusa ma dovevo sdrammatizzare visto che ho ancora gli occhi gonfi e rossi per il pianto.
Certo che vedere Ripley passare dalla lotta con la regina aliena alla predicazione della Bibbia lascia basiti. Se la Weaver voleva dimostrare ulteriormente di essere una grande attrice ci è riuscita.
Un film importante, troppo per assegnare un voto. In un mondo perfetto sarebbero i sacerdoti a proiettarlo nelle chiese. Dio vuole che amiamo il nostro prossimo, non il nostro prossimo solo se è eterosessuale, di razza bianca, di fede cristiana… -
Jack and Diane
Ki Questo film fa schifo, uno splatter psichedelico senza senso. Il regista era fumato probabilmente. Molti buchi nella sceneggiatura ed errori grossolani di montaggio. Il demone dell’adolescenza? Ma per favore! Il demone dell’omosessualità? Ancor peggio! E poi, che senso hanno tutti quei richiami alle funzioni corporali e ai suoi fluidi variamente intesi?
-
Noi siamo infinito
Skippy'90 Appena visto al cinema. Un film denso e “impegnato” sull’adolescenza, la ricerca di un’amore e la sua accettazione incondizionata pur temendone il rifiuto dagli altri. Molto significativo il senso del bacio nelle sue sfumature (costretto, voluto e desiderato nonché imprevisto ma pegno di fedele amicizia). Può risultare urtante il dramma che nasconde il protagonista, il “diverso” per emblema, e il cui tema viene trattato con delicatezza. Voto: 8.
-
Il Talento di Mr Ripley
Skippy'90 Film inquietante dove l’identità doveva corrispondere all’eterosessualità (con possibile matrimonio), tanti soldi e l’adesione alla massa a cui il personaggio di Tom Ripley bramerà reprimendo la propria omosessualità con una rinuncia all’amore per un uomo, Peter, che lo voleva accanto a sé. La durata del film può essere eccessiva e l’essere gay risulta negativo nel film (giustificato da un romanzo degli anni ’50). Voto: 7.
-
Jack and Diane
Snoopyna Chi l’ha visto? che ne pensate? A me non è piaciuto xchè si discosta dal mio genere di film! Troppo adolescenziale x i miei gusti.
-
Kika, un corpo in prestito
Ki Uno dei pochi film di Almodovar che non avevo visto. Bruttissimo, senza capo né coda. Almodovar è stato grande a metà carriera, ma sia i suoi inizi che i suoi ultimi film sono pessimi. All’inizio voleva forse solo divertirsi dietro la macchina da presa e ora forse deve solo fare bilancio economico. Non ho capito nemmeno il senso del titolo. Inguardabile, noiosissimo.
-
Come non detto
Ki Sicuramente meglio di “Good as you”, sicuramente più utile alla causa. Il protagonista ha una recitazione un po’ troppo sopra le righe, è spesso irritante.
-
Good As You
verona09 mi sono vergognato..di essere gay…
-
Tomboy
cinzia molto bello, molto fine, nei dialoghi scarni si intravede un mondo ancora molto difficile da descrivere, difficilissimo da gestire per una famiglia assolutamente media come quella del protagonista. dovrebbero proiettarlo nelle scuole.
-
I Ragazzi stanno bene
cinzia film istruttivo per il grande pubblico, ma non molto interessante per un pubblico lesbico. decisamente inutile anzi un po’ fastidiosa l’insitenza sulla scena di sesso etero, e la ridolizzazione della scena a letto tra le due protagoniste. Entrambe decisamnete centrate su un immaginario decisamente poco lesbico, cosa inadeguato se di una coppia lesbica si voleva, tra le altre cose, raccontare la storia.
Available now at muvi.es/w3445