I commenti degli utenti

  1. Ognuno Cerca il Suo Gatto
    smalltownboy

    Film di una semplicità disarmante, eppure mi ha lasciato a bocca aperta e ancora una volta il vero gioiello si nasconde nel piccolo budget. Fantastiche le gattare del quartiere.

  2. Querelle De Brest
    pal39

    Dire che la “libertà d’opinione è sopravvalutata” è semplicemente un nonsenso. Tale libertà semplicemente esiste o non esiste. Se esiste le opinioni non gradite sono non gradite ma lecite. Se non esiste tutto ciò che non ti è gradito non è lecito. In questo caso ciò che non è gradito non si osa dire che non sia lecito ma lo si fa diventare una “cretinata” o espressione di una mente inferiore. Interessante a questo punto ovviamente è stabilire chi possa essere il deus ex machina di questo giudizio universale…Potremmo suggerire lo zio Adolph ?

  3. Querelle De Brest
    perles75

    Non amo usare i commenti ai film a mo’ di chat, volevo però far notare che se una persona pensa che un film sia lento, noioso e pesante mi sembra evidente che per lui è brutto.

    Faccio notare tra l’altro la contraddizione: prima si dice che si accettano opinioni diverse dalla propria, e poco sotto si parla di tacere su cose di cui non si ha “competenza” (il che vuol dire, se pensi che questo film sia brutto non capisci nulla di film ed è meglio che tu stia zitto) – punto di vista rafforzato dalla frase secondo la quale chi non apprezza Querelle è automaticamente amante di “b-movies”.

  4. Querelle De Brest
    seiya

    Sì, è sopravvalutata la libertà d’opinione. E’ diventata una scusa per far passare qualsiasi cretinata come lecita e degna di essere ascoltata.
    Io non ritengo valida solo l’opinione simile alla mia. Infatti non ce l’ho con quelli che non hanno trovato il film di loro gusto. Mi incavolo quando leggo che questo film sarebbe brutto perché lento e pesante (magari sono gli stessi che impazziscono per Latter days e b-movie analoghi). Si dica piuttosto che non si apprezza un certo genere di cinema. Io delle cose di cui non ho competenza o interesse taccio.

  5. Nous étions un seul homme
    seiya

    Non fatevi spaventare dalla datazione. Film meraviglioso. Guardatelo se ne avete la possibilità.

  6. Latter Days
    kasabian

    SEIYA sono d’accordo conte 100% sulle ultime cose scritte mi fai sentire meno solo in questo mondo di mediocrita’.il film e’ quasi imbarazzante direi che e’ un c-movie

  7. Latter Days
    seiya

    Sarò il solo a non aver compreso questo capolavoro, che ritengono in realtà un film piuttosto mediocre. Continua a dominare ogni sorta di classifica di film di genere, quindi sarà senz’altro colpa mia.

  8. Gone, But Not Forgotten
    seiya

    Poi ce lo farete capire chi sarebbe l’etero che si scopre gay.

  9. Stonewall
    cypsel79

    mah.. rivisto stasera per la seconda volta e l’impressione che mi diede la prima volta è più o meno confermata.. carino, “simpatico”, scorrevole, è sicuramente apprezzabile la volontà di creare un film sul movimento gay, “storico” sì, ma con la giusta ironia camp, che lo rendesse non palloso; ma gli manca qualcosa, gli manca quel “quid” in più che gli avrebbe dato la caratura di un grande film storico sulla moderna storia del movimento gay, quale è (ho pensato al paragone per tutto il tempo che l’ho guardato, non posso farci nulla..) “milk”. peccato..

  10. Come non detto
    teo

    carino, ora sul blog.

  11. Another Gay Sequel: Gays Gone Wild
    teo

    prossimamente sul blog…. in italiano o sottotitolato

  12. Querelle De Brest
    pal39

    Istintosegreto puntualizziamo. Tu non hai mai usato parole sprezzanti come quelle lette sul “caso” in questione. Non ti avrei mai messo tra i miei amici se fosse stato. Resta comunque che mi viene ancora da ridere (ma veramente) sugli oppositori di Querelle dediti solo a soap viste IN TRAILERS su youtube. L’ “accusa” è decisamente divertente :-))

  13. Querelle De Brest
    zonavenerdi

    Caro Istintosegreto il punto è il come ci si esprime. Contentissimo che il sito funzioni, ma il saper esprimere il proprio pensiero non è un optional. (saper) Discutere sui propri punti di vista è un pregio. In Italia ormai ci si offende per qualunque cosa.

    ps. Concordo con Pal39, che a sua volta concorda con me. Quando ho letto ieri il suo messaggio ho ritenuto superfluo scrivere che avevo letto; ma vista l’occasione lo faccio.

  14. Querelle De Brest
    istintosegreto

    Eddai caro Pal39, qui siamo tutti amici. A volte capita di esagerare, magari vedendo che la nostra opinione cozza contro quella di molti altri che hanno inserito il commento in precedenza. Anche a me, in passato, è capitato di risultare inopportuno, e sono stato puntualmente da te redarguito:-)
    Il sito funziona sempre meglio, proprio perché sempre più gente contribuisce con brevi recensioni, invece di limitarsi a scrivere “Carino” o “Cazzata”.
    Avrei dovuto sentirmi offeso, visto che sono probabilmente colui che ha stroncato in modo più netto QUERELLE, ma, piuttosto di battibeccare, preferisco guardare un nuovo film e condividere la mia opinione con gli altri iscritti. Coloro a cui interessa il confronto di idee, per intenderci.
    Un bacio.

  15. Querelle De Brest
    pal39

    Zonavenerì in questo caso hai il mio plauso incondizionato ! Che chi non ama o apprezza Querelle di Fassbinder sia un poveraccio dedito alle soap viste in trailer su youtube mi diverte abbastanza come “crudele” accusa ma non mi riempie di stima per chi fa tanto il trombone intollerante…

  16. La Casa dalle finestre che ridono
    zonavenerdi

    Ottimo thriller. Per gli amanti del genere, anche se un pò diverso dal solito.

  17. Io & Marilyn
    zonavenerdi

    Fil carino per ridere, ma niente di che … Ovviamente i due personaggi gay (Ceccherini e Laurenti) sono delle macchiette, come nemmeno ai tempi di Piume di struzzo. Il peggiore è certamente Laurenti. Segnalo anche il personaggio di Papaleo (non gay) come davvero patetico.

  18. Querelle De Brest
    zonavenerdi

    La libertà di opinione non è mai sopravvalutata. Aborro chi crede che la propria opinione sia la verità assoluta e che se c’è qualcuno che non la pensa come lui/lei, allora vuol dire che non capisce nulla …

  19. I Ragazzi stanno bene
    zonavenerdi

    Cara Cinzia, se per te un film istruttivo per le lesbiche vuol dire vedere due donne che fanno sesso, hai ragione: questo film è “non molto interessante per un pubblico lesbico”.

  20. Il Dubbio
    zonavenerdi

    Splendido film e altra prova d’attrice per Meryl Streep