I commenti degli utenti
-
Tre uomini e una pecora
istintosegreto Mi sono divertito. Perfetto per passare un momento di pura spensieratezza e con un tocco originale che lo rende meritevole di non essere dimenticato allo scorrere dei titoli di coda: il becero spacciatore gay dall’innamoramento facile. Per fare felici tutti quelli che non ne possono più dei personaggi gay effeminati delle commedie dolciastre, eccone uno che difficilmente si vede nelle fiction. Solo i gay americani apprezzeranno invece la loro icona Olivia Newton-John che tira di coca. Spassoso.
-
Un giorno questo dolore ti sarà utile
zonavenerdi Ho capito her mann che non la pensi come me, perciò ho ribattuto. Inoltre aggiungo che dovreste tutti distaccarvi dal libro; questa è la riproposizione cinematografica e a volte film e libri si discostano.
-
Un giorno questo dolore ti sarà utile
her mann No no non intendo dire quello che pensa zonavenerdì. Volevo solo dire che il libro lo leggi in un fiato e partecipi alla storia. il film non riesce per niente ad entusiasmare.
-
You Should Meet My Son!
harrypotter347 Molto divertente!
-
Beauty
Nick88 Positivamente colpito da questa pellicola sudafricana, meritatamente scelta come candidata a rappresentare il Sudafrica agli Oscar nella corsa al miglior film straniero. Al centro della trama l’incapacità d’amare da parte del protagonista, che si trasforma in ossessione fino ad arrivare alla violenza, esibita e non taciuta, che però non suggerisce repulsione quanto un sentimento di pietà da parte dello spettatore. La scena finale è bella e chiude compiutamente il film, evidenziando ancora una volta l’inadeguatezza del protagonista(per cultura, educazione o forse altro)di fronte al più ambito e al più grande dei sentimenti. Peccato per la vistosa falla di sceneggiatura evidenziata dal sempre puntuale pal39. Tutto sommato, un film consigliatissimo.
-
Prima che sia notte
zonavenerdi Un film di una noia mortale. Forse si è distanti da quel mondo e da quel modo di vivere; ma crede che il film non riesca a farci entrare bene in quell’atmosfera…
-
Notti selvagge
Nick88 Turgido e carico, suggestivo e autentico. Questa opera prima (e unica, purtroppo) di Cyril Collard tiene incollati allo schermo per tutta la sua durata (oltre 2 ore) grazie ad una regia atipica ma convincente e soprattutto alla storia (vera) dell’autore/regista/interprete che viene raccontata senza inibizioni, senza concessioni alla retorica e al pietismo, e per questo ancora più cruda ed emozionante. Qualche incertezza nella sceneggiatura, insieme alle interpretazioni degli attori non esattamente da Oscar, che però possono essere facilmente dimenticate a favore di un film teso e autentico, sincero e profondo. In poche parole, da vedere assolutamente.
-
L' Amore è imperfetto
FreetoLove Bellissimo film e straordinaria interpretazione di Anna Foglietta. Visto quasi per caso senza aspettarsi un granchè…Il risultato è un bel film che tratta il tema dell’omosessualità in modo non volgare tramite la sensibilità della protaganista, che dopo una storia andata male si trova schiacciata tra storie etero e omo che le creano un ulteriore turbine di stati emotivi
-
Un giorno questo dolore ti sarà utile
FreetoLove Premetto che non ho ancora letto il libro (nel 90 % dei casi i libri superano di gran lunga i film a loro ispirati) ma il film non mi è dispiaciuto anche se risulta appartenente al filone “..SOMATIZZO,…SOMATIZZO E…SOMATIZZO”. Rispecchia verosimilmente i disagi dell’età del “chi sono, chi voglio, chi mi vuole, chi no” e alla fine risulta godibile.
-
Un giorno questo dolore ti sarà utile
zonavenerdi her mann non c’è una storia intesa come storia d’amore. Se questo che intendi. E’ giusto parlare di omosessualità non sempre sottoforma di storia d’amore o di sesso.
-
Tre uomini e una pecora
her mann mi son divertito. e la Newton john una bella sorpresa. Non un capolavoro ma divertente
-
Un giorno questo dolore ti sarà utile
her mann pessima versione cinematografica di un buon romanzo. Peccato. E’ un film che ti lascia sempre fuori, non entri mai nella storia.
-
Nella casa
her mann Ozon sa fare di meglio. Ho trovato questo film un po’ discontinuo. Noioso a tratti pefino. Voto 5
-
Ciliegine
her mann un film un pochino pasticciato. Una commedia a tratti divertente. Non un film da ricordare
-
Any Day Now
FreetoLove Confermo Kasabian, film intenso, emozionante che non cade nei soliti stereotipi (che sinceramente hanno stancato). La forza del film sta nel messaggio che gli “INABILI” sono coloro che non amano, gli egoisti e gli ipocriti che si ergono su di un piedistallo e giudicano tutto ciò che non risulta congruo alla loro mentalità ristretta. Sono stato per 10 anni volontario in un’associazione di diversamente abili e quello che mi ha stupito è la loro capacità disarmante di dimostrare il loro affetto. Questa sembra essere una delle cose più difficili da fare al mondo e a loro viene naturale… Siamo sicuri di non essere noi quelli con seri problemi e per questo invidiosi?
-
El Sexo de los ángeles
istintosegreto Ho appena letto la recensione di Patanè e devo dire che mi ci ritrovo abbastanza. Io però aggiungo un punticino e faccio arrivare il film a 7/10 perché Cervantes è dannatamente bravo. Al punto da fare sfigurare Gonzalez (preso da solo non sarebbe malaccio). Inoltre vorrei aggiugere che, fino a quando ci saranno uomini che tengono un piede su una sponda e uno sull’altra, il trito e ritrito triangolo bisex rimarrà un argomento di attualità. Proprio come le difficoltà di coming out. Non ne possiamo più di vedere trattare certi argomenti da decenni a questa parte? Beh, è logico che la minestra ci verrà propinata fino a quando il mondo non cambierà. Per ora rassegnamoci e concentriamoci sul modo in cui certe tematiche vengono poste al pubblico. In questo caso mi sembra che ci sia un certo impegno e, come ho già detto, vi brilla un astro nascente.
-
Any Day Now
kasabian appena visto film meraviglioso.diverso dalle solite tematiche gay.ho pianto e riso come non mi accadeva da tempo.
-
Ciliegine
zonavenerdi Film carino, anche se in realtà non mi piaciono i film di equivoci in cui si scopre che un gay in realtà non è gay. Insomma, c’è di meglio …
-
Dark Blue World
zonavenerdi Un bel film, meglio del previsto. E’ un’amicizia tra due uomini che diventa intima più che per una passione per le difficoltà che incontrano in guerra; ma che la conseguente passione comune per una stessa donna non fa mutare.
Tutto veramente esagerato e roboante. Il mio modo di ridere è francamente un altro. Qui è tutto all’estremo, è tutto così finto. Evidentemente finto.