I commenti degli utenti

  1. Camminando sull'acqua
    zonavenerdi

    Film contro i pregiudizi. Le stesse parole usate dal protagonista istraeliano contro i palestinesi sono state usate dal protagonista tedesco (gay) contro gli omofobi che hanno assalito le sue amiche trans.

    Film veramente bello ed emozionante. Non credo che in patria abbia avuto molto successo.

  2. Hors les murs
    maurizio

    emozionante come solo il cinema francese sa emozionare l’amore viene descritto in ogni fase la passione l’innamoramento la fine l’inizio di una nuova vita , da non perdere assolutamente

  3. August
    teo

    sul mio blog prossimamente

  4. Il Cigno Nero
    thediamondwink

    Oltre la splendida interpretazione della Portman, ho trovato il film profondamente ‘oscuro’, tanto quanto il personaggio interpretato: l’inseguimento della perfezione artistica per un’artista imperfetta, porta il personaggio ad una follia che definirei (anch’io) kafkiana. Una vera e propria ossessione.

    Quant’è brutto in questo film Vincent Cassel!?!

  5. Gli Uomini preferiscono le bionde
    thediamondwink

    biondissima, bellissima e esageratamente provocante. E’ la Marilyn che mi piace ricordare, quella Marilyn che sembra ‘perfetta’, spensierata e sensuale. Un film che ho visto proprio in questi gg, semplice ma divertente, con quello spruzzo di brio che solo lei riusciva a dare e che rendeva ogni pellicola “unica”.

  6. Benvenuti a Cedar Rapids
    zonavenerdi

    Un pò cafonal. Comne protagonista un presunto ingenuo dirottato in una convention con colleghi ben più esperti di lui. Riuscirà a farsi largo, nonostante se stesso …

  7. Gli Uomini preferiscono le bionde
    zonavenerdi

    Sono convinto che all’epoca questo film era stato fatto per dare la stessa importanza sia alla Rusell, che alla Monroe. Quello che ha premiato la Monroe è stato il suo personaggio: le donne normalmente sono come il personaggio interpretato dalla Russell, ma vorrebbero essere come il personaggio interpretato dalla Monroe. Chi ha visto il film sa cosa intendo.

  8. Poliziotto da happy hour
    zonavenerdi

    Una commedia-poliziesco piacevole da vedere. Divertente è un’altra cosa. La filosofia del protagonista è molto scorretta, ma questo potrebbe essere anche il fascino del personaggio.

  9. L' Amore è imperfetto
    Ki

    Un film più che imperfetto, direi quasi dannoso. Ha lo stesso spessore psicologico di una pubblicità di biscotti o di un anticalcare. Non sono i sentimenti, né tanto meno l’amore, i protagonisti di questa storiella messa in piedi con una banalità di cliché incredibile. Elena risulta irritante tanto nella sua frivolezza quanto nella sua ipocrita drammaticità (verrebbe da dirle che il suo presunto “dramma” del passato se l’è meritato! nessuna adesione solidaristica alla sua scelta e alle sue lacrime di coccodrillo). Mi dispiace per l’ennesima banalizzazione della storia d’amore lesbica. Questo film in definitiva, a mio parere, contribuisce solo ad alimentare i pregiudizi (magari solo quelli “leggeri”) verso l’amore gay. Il finale da “strizzatina d’occhio” è totalmente patetico!

  10. La Talpa
    zonavenerdi

    Thriller bello, ma faticoso da guardare. Devo dire anche io che francamente non ho capito tutti i passaggi del film, ma nel complesso si. Forse, leggendo anche i commenti precedednti, siamo troppo abituati a vedere il patinato James Bond.

  11. Il Rosa Nudo
    gandalf87

    Il film mi ha commosso molto.
    Sono rimasto colpito dall’interpretazione degli attori e soprattutto dalla regia che ha saputo creare momenti di suspense unici.
    Grazie a questo film ho conosciuto la storia drammatica di Pierre Seel e il massacro commesso nei lager nazisti nei confronti degli omosessuali.
    Grazie a tutti per il bel lavoro.

  12. Clandestinos
    pal39

    E’ vero “zonavenerdì” mi sono riletto il mio commento di più di due anni fa e ho constatato che mentre criticavo l’assurdo finale , contemporaneamente lo rivelavo. Very very sorry. Meglio tardi che mai.

  13. Il Mio migliore amico
    zonavenerdi

    Il film cverte su una sorta di scommessa.Francois deve dimostrare di avere amici. Ma chi ha davvero amici non ha bisogbno di fare una ricerca. O li hai o non li ha. E poi gli amici non sono uno status simbol. Il mio giudizio è diviso. L’idea del film è davvero pessima. La trama è carina e ci si diverte anche …

  14. In cerca di Amy
    zonavenerdi

    Una questione caotica. A lui piace lkei, ma lei è lesbica e non ricambia. L’altro si è invaghito di lui con il quale è molto amico, ma lui sembra il solo a non esserne accorto. Poi Lui si rivela a lei, e lei cede, e si fidanzano, ma dura poco …

    Che mal di testa …

  15. Morte a Venezia
    istintosegreto

    “Il mare lo amava per ragioni profonde: per il desiderio di pace proprio dell’artista che lavori intensamente, il quale anela a proteggersi dagli esigenti aspetti proteiformi dell’esteriorità per rifugiarsi nel seno del semplice, dell’immenso”. Tanto per fare capire lo stile di Thomas Mann. Mi spiace, ma uno spirito romantico ottocentesco come il mio si addormenta con la ricercata prosa modernista di matrice novecentesca. Visconti le tenta tutte; inquadrature somiglianti a dipinti di Renoir e una colonna sonora ricercatissima per riempire i lunghi silenzi… ma non salva lo spettatore dalla stesso desiderio che accompagna la lettura del libro: giungere presto ad un finale che sembra non arrivare mai.

  16. Clandestinos
    zonavenerdi

    Grazie a pal39 per aver svelato il finale a tutti prima che possano vedere il film …

    Per quanto mi riguarda trovo tutto il film unpò ridicolo. Che un ragazzotto di Valencia si spacci per basco volendo combattere una guerra che non è la sua (e che per fortuna nemmeno tutti baschi vogliono combattere) mi sembra stupido. Inoltre secondo me si tratta un argomento tragico argomentandolo con una trama troppo debole. Nonb mi meraviglio che in Spagna abbia creato molte polenmiche questo film …

  17. (S)ex list
    zonavenerdi

    Giovane ragazza appena licenziata, sulla via per il ritorno a casa, legge su una rivista un articolo in cui si dice che la media nazionale di ex è 10,5 e che il numero massimo per non essere considerate delle “troie” è di 20. Lei è a 19 e con la sorella minore che sta per sposarsi crede di essere sulla strada pern rimanere zitella a vita.

    Ora perchè una ragazza che ha appena perso il lavoro si occupa di rintracciare i suoi ex, invece di cercare una nuova occupazione? Mistero!

    Comunque il lieto fine è assicurato grazie al vicino di casa che l’aiuta belle indagini. Il film l’ho trovato molto divertente e gli attori molto bravi. Poi Chris Evans era praticamente sempre nudo.

  18. Young Adult
    Snoopyna

    Una commedia da guardare solo xchè la protagonista è Charlize Theron! Dedicato a tutti quelli che si credono dei vincenti!

  19. Priscilla, la regina del deserto
    G

    un film on the road e una commedia di costume allo stesso tempo, racconta la storia insolita eppure credibile di tre personaggi che fanno dell’esagerazione il loro mestiere e della normalità il loro sogno segreto… c’è un po’ di tutto in questo film, la ricerca dell’amore, la transensualità, la famiglia, intesa ora come genitori ora come figli, l’accettazione di se, l’omofobia, la vita turbolenta dello showman, il deserto dell’entroterra australiano…

  20. Out at the Wedding
    G

    commedia degli equivoci caruccia… ho partecipato col fiato sospeso all’ansia della protagonista che cerca in tutti i modi di tenere insieme tutto l’ambaradam di buggie che ha creato.