I commenti degli utenti

  1. I Want Your Love
    giovannigiovy96

    Dove lo posso vedere questo film che non lo trovo su internet? 🙁

  2. Quasi amici
    zonavenerdi

    Bel film sull’amicizia tra un ricco signore tetraplegico e un giovane immigrato spiantato. Ognuno dei due insegna qualcosa all’altro. Film, forse un pò furbo, però piacevole.

  3. A qualcuno piace caldo
    pal39

    Ho rivisto da poco per l’ennesima volta con estremo godimento questo capolavoro dell’umorismo e dello scintillio ammiccante sulla gaytudine . Concordo con un’ovvietà. Lo stesso film fatto con altri attori sarebbe un flop. E’ evidente che la sua perfezione si basa sull’irresisibile regia del regista Billy Wilder ma sopratutto sulla bravura senza tempo degli attori. Marilyn è mitica ma non da meno sono tutti gli altri comprimari. I pochi che non l’hanno visto non se lo possono perdere. Nessuno è perfetto ma il film lo è .Voto 10.

  4. Dorian Gray
    zonavenerdi

    Anche a me non è piaciuto troppo il film e anche a me non sembrava così pertinente con il libro (ma questo secondo me non è essenziale). C’è di meglio…

  5. Animal Kingdom
    zonavenerdi

    Il film scorre a fatica. Ne esce bene J. il ragazzo protagonista, sopratutto in confronto allo zio quasi coetaneo. Ma la figura più emblematica per me è quella della mamma/nonna. All’inizio sembra che sia lei a capo di tutto; poi più il film va avanti più si capisce che la mente è il figlio maggiore. Fino al finale (che non racconto), ma in cui è chiaro il contrario. Nella vita reale sarebbe un comportamento troppo facilone e inaccettabile.

  6. Any Day Now
    pal39

    Uno dei tanti pregi di questo film è di aver evitato la trappola dell’eccesso di melodrammaticità , intervallando anzi le tante sequenze drammatiche con l’ironia e l’humor del personaggio più queer e stravagante , Rudy , interpretato dal bravissimo Alan Cumming. La lotta per ottenere l’affido del ragazzino down si scontra ovviamente con tutti i pregiudizi che i gay hanno sempre dovuto sopportare sulla loro pelle quali fossero davvero figli di un dio minore. Comunque , come dice giustamente la scheda, il film esce dai binari ideologici per raccontare la storia di due grandi amori , tra Rudy e Paul e Marco e i suoi genitori adottivi. Un film emozionante e avvincente. Da vedere. Voto 8.

  7. L' Altra metà dell'amore
    pyilaria

    Non è detto che per rappresentare la vita vera si debba per forza morire in questo modo. Penso inoltre che la morte non sia coerente col carattere del peronaggio, perchè risulta dall’inizio fiera e orgogliosa di sè. Per questo la sua morte mi sembra forzata. Rimane comunque il fatto che neanche la morte tragica mi ha fatto sentire nulla. Ripeto, sarà forse perchè a tutti sembrava più interessante l’uccello, ma a me non ha trasmesso nulla quasi tutto il film. Mi dispiace non esser d’accordo con te.

  8. August
    pinzimonio

    I sottotitoli in italiano sono su opensubtitles.

  9. Milk
    istintosegreto

    Raramente un film biografico mi appassiona. A meno che non sia molto romanzato, e non è questo il caso. MILK ha tutta l’aria di esporre freddamente i fatti in modo distaccato. Per questo motivo non lo rivedrei. Non che io vi abbia trovato difetti, sia chiaro. Inoltre devo ammettere che Penn mi ha stupito per come è riuscito ad esprimere la determinazione del suo personaggio.
    Nonostante il mio inguaribile spirito romantico, capisco che è molto importante ricordare le persone che hanno letteralmente dato la vita per la nostra causa. Da vedere per ricordare.

  10. Hors les murs
    pal39

    L’amore è il protagonista di questo bel film , un amore sensuale e romantico che emoziona lo spettatore , coinvolgendolo in tutte le sue varie fasi , dall’innamoramento all’abbandono (anche se non voluto) e al ritrovamento. Questo materiale altamente romantico poteva diventare una melassa vista infinite volte in film etero e gay se non fosse per la regia asciutta e veloce , tipicamente francese , di David Lambert e per l’eccezionale performance dei due protagonisti. Tra i due comunque spicca Guillaume Gouix , l’albanese , i cui occhi chiari ti bucano l’anima (se vogliamo essere sempre sul romantico…e partecipare alla classifica di roberto67). Da vedere. Voto 8.

  11. Piccole bugie tra amici
    zonavenerdi

    L’ho trovato come un insieme di tante storie; ma senza nessun legame che le raccogliesse assieme. Tutti i protagonisti hanno le loro nevtosi e i lori egoismi. Ho visto film corali migliori.

  12. I segreti di Brokeback Mountain
    robin hood

    Credo che solo chi ha vissuto una storia simile possa dare il giusto peso alle pause e ai momenti di doloroso distacco, così come a quel senso unico, euforico, di sentirsi dei fuorilegge assieme.
    E il tempo tiranno me lo rende sempre + solo un ricordo.

  13. Oltre le colline
    Ki

    Forse le intenzioni del regista erano anche buone, ma il film non è riuscito. A parte la lunghezza esagerata e la lentezza (le scelte di regia sono veramente pesanti!), è un film che più che parlare di omosessualità o amore o amicizia, ha come tema vero forse quello del bigottismo/fanatismo religioso. Il film ha vinto a Cannes nel 2012 ben due premi importanti (sceneggiatura e migliori attrici). Le lesbiche fanno la solita brutta fine: uccisa (dopo essere stata giudicata pazza, vessata, sottoposta ad esorcismi e privazioni fisiche) una, e “incatenata” ad un amore ipocrita l’altra. Il finale del film è memorabile (si fa per dire!): il pulmino che trasporta le suorine che vanno a deporre al commissariato di polizia si blocca ad un incrocio stradale, inizia a diluviare e sul parabrezza del furgone arriva uno spruzzo di acqua e fango che oscura la visuale. Fine della storia. sigh!

  14. L' Altra metà dell'amore
    zonavenerdi

    Ero appena sveglio. Riscrivo il concetto “Caro/a pyilaria chiedi perchè in questo tipo di film muore sempre qualcuno tragicamente? Perchè la vita è una e questo film non racconta il mondo dei sogni; ma anzi è la orgogliosa e dolorosa rivendicazione del proprio status da parte di una protagonista contro la paura di quello che pensano gli altri da parte dell’altra.
    Il mondo dei sogni, ripeto, è un’altra cosa …

  15. L' Altra metà dell'amore
    zonavenerdi

    Caro/a pyilaria perchè muore qualvubno targicamente? Perchè la vita è una e non è esattamente il film che racconta il mondo dei sogni; ma anzi la orgogliosa e dolorosa rivendicazione del proprio status da parte di una protagonista contro la paura di quello che pensano gli altri da parte dell’altra.
    Il mondo dei sogni, ripeto, è un’altra cosa …

  16. You Should Meet My Son!
    supersky

    più che sbeffeggiare la religione, mi sembra sbeffeggi i maniaci religiosi 😉
    l’ho rivisto, e confermo: carino.

  17. Il Rosa Nudo
    NicoCinema

    Ho visto questo film, il rosa nudo, l’ho trovato bellissimo. Non conoscevo la storia di Pierre Seel e ne sono rimasto molto colpito. Questo film per me è una poesia visiva, mai visto un film realizzato in questo modo. Bravi tutti gli attori, bravo il regista. Meriterebbe di essere visto da tantissima gente, sopratutto da quella gente che ignora questi fatti. Da vedere.

  18. Boy Culture
    pyilaria

    Cioè te prego!! Film scadente, superficiale e banale. Attori piacevoli da guardare solo quando stanno fermi e zitti, anche se in un film per me conta la trama e le emozioni che trasmette, no 4 bellocci mezzi nudi. Recitazione nulla, espressioni inesistenti e dialoghi patetici. Doppiato è anche peggio. Voto 1

  19. Come non detto
    pyilaria

    Film carino e divertente. Storie di vita vera raccontate con leggerezza. La recitazione è un pò troppo marcata, ma tutto sommato accettabile.

  20. L' Altra metà dell'amore
    pyilaria

    Film assolutamente sopravvalutato. Non mi emozionato per niente. Qualcuno sa spiegarmi perchè in questo tipo di film muore sempre qualcuno tragicamente? Mentre tutti guardano l’uccello, vorrei sottolineare.