I commenti degli utenti
-
La Religiosa
Mar Spero uscirà in Sicilia. Lo vedrei sicuramente, anche se non ho letto il romanzo di Diderot, ma mi piace molto l’attrice Isabelle Huppert
-
Amaro amore
Mar Ho apprezzato il film, sicuramente per la fotografia. Un po’ meno per il montaggio. Se dovessi usare una parola per definirlo direi ”sensualità”. Tra le due ragazze ci sono sguardi d’intesa e complicità, ma purtroppo entrambe sono etero. Peccato ^__^
-
Jeffrey
pal39 [segue]Gli attori sono ottimi (c’è pure una Sigouney Weaver giovanissima) e i dialoghi sono molto divertenti e brillanti. Forse non consigliato a quei Catoni arcigni che bollano come spazzatura tutti i film leggeri, come se la qualità avesse un solo volto. Per intenderci (e ovviamente con tutte le debite distanze) quei babbioni che per circa un secolo avevano guardato con sufficenza al meraviglioso “Così fan tutte” di W.A.Mozart. Vedetelo. Voto 7.
-
Jeffrey
pal39 Teo ha riproposto in italiano nel suo imperdibile blog questo film del 1995 che anni fa avevo visto in tv (ma chissà dove?), che mi aveva piacevolmente sorpreso e che poi era sparito dalla circolazione , anche dai vari siti torrents. E’ un film romantico , una commedia leggera dal taglio brillante e spiritoso , intrecciata a una problematica sociale allora molto sentita. La generazione post-Aids , traumatizzata dal terrore del sesso. Il film potrebbe essere riassunto da una scenetta : dopo un rapporto sessuale pieno di accorgimenti safe-sex arriva un lungo sospiro da uno dei due. Ma come era divertente il sesso …prima.
-
Free Fall
moon9292 salve a tutti XD mi sn appena iscritta, e ho trovato subito la trama di questo film…devo dire che mi ispira molto, e sto provando a cercarlo su internet, ma nn ci riesco…per caso qualcuno di voi sa dove posso vederlo?? nn importa che sia in italiano, oppure sottotitolato…mi va bene anche in polacco XDXD purchè lo possa vedere…fatemi sapere e grazie mille in anticipo…
-
Thelma & Louise
zonavenerdi Storico film cult. Come si dice nella trama principale “Non è un film lesbico ma potrebbe esserlo”. La Davis alla sua migliore interpretazione. La Sarandon no (ha fatto “Dead man walking” ed altri …)
-
Marigold Hotel
zonavenerdi La vita di un gruppo di anziani che per vari motivi si trasferiscono dall’Inghilterra all’India. Credendo di andare in un residence di lusso, ma scoprendo ben presto che così non è. A fare da unione tra tutte queste storie c’è quella del giovane ragazzo indiano che gestisce l’hotel. Forzatamente ottimista, cerca di vivere i disastri come fossero trionfi e di ottenere dei fondi per ritrutturare l’hotel. Ma è anche condizionato dalla madre che non credendo alle sue capacità vuole vendere ciò che resta della proprietà per farlo vivere con lei a New Delhi a farlo sposare con una ragazza che lui nemmeno conosce. Ma tutto finisce bene e in questo caso il lieto fine del film è appropriato, del resto il motto del film è “Andrà tutto bene alla fine e se non andasse bene allora vuol dire che non è ancora arrivata la fine”.
-
Hysteria
istintosegreto Quando ho sentito che Rupert Everett era parte del cast ho pensato: “Everett in un film sulla masturbazione femminile? Vuoi vedere che finalmente ha chiuso con i ruoli da frocetto?”. Seeee, figuriamoci, quello si è fottuto la carriera il giorno che ha deciso per il coming out. E poi la gente si chiede come mai si prendono le Canalis di turno da esibire come fidanzate… Ve lo vedete Clooney ad interpretare solo il migliore amico gay fino a 90 anni?
Ora però passiamo al film in oggetto. In realtà la masturbazione femminile e l’invenzione del vibratore sono un modo ironico per esporre un argomento piuttosto serio. In particolare è evidente il riferimento alle infinite terapie di analisi a cui si sottopongono le donne che “non hanno altra malattia che la noia” (Agatha Christie definiva così le donne della buona società). La critica è diretta verso tutti quei presunti scienziati che intascano palate di soldi non facendo praticamente nulla.
Dategli un’occhiata, è simpatico. -
Viola di Mare
zonavenerdi Snoopyna erano sicuramente degli omofobi inconsapevoli capitati a vedere quel film senza sapere di cosa si trattasse …
-
Hors les murs
robin hood Il film mi è piaciuto. Di fronte al triste epilogo di una meravigliosa storia d’amore (direi LA storia d’amore) dico: VAFFANCULO, al biondino compreso.
-
A Perfect Ending
Snoopyna HO TROVATO I SOTTOTITOLI IN ITALIANO QUALCUNO SA SINCRONIZZARLI?
-
Viola di Mare
Snoopyna Io il film l’ho visto al cinema quando è uscito e mi è dispiaciuto trovare un gruppetto di ragazzi e ragazze che ridacchiavano durante quasi tutte le scene. Che andate a fare al cinema a curioasare se dovete ridere sulle diversità, statevene a casa! Brave le attrici trane la Cucinotta che in quel ruolo nn mi è piaciuta!Brave la Solarino e la Ragonese e molto bella la fotografia.In sintesi un bel film.
-
Viola di Mare
zonavenerdi Ho rivisto il film. Finalmente ho preso il dvd. A volte per essere felici bisogna morire un pò si dice nel film. Ma bisogna anche lottare per quello in cui si crede, come ha fatto Angela. Detto questo, sono contrario ai lieto fine a tutti i costi; ma in questo caso ci sarebbe stato bene …
-
I segreti di Brokeback Mountain
Nick88 Chiusa la parentesi socio-politica, torno alla pellicola. Attori tutti in stato di grazia (un plauso speciale alla bravura di un mai troppo compianto Heath Ledger, che recita con tutto sé stesso e adotta una impostazione vocale straordinatiamente aderente al personaggio -consiglio la visione in lingua originale-e ad una superba Michelle Williams in un ruolo marginale ma tratteggiato alla perfezione). La regia di Ang Lee è discreta, mai invasiva..del resto non ce n’è bisogno considerata la storia già forte di per sè. La sceneggiatura è solida, la fotografia ammaliante..ci si perde tra quei monti e quelle distese d’erba. Ottimo anche il sonoro e mi stupisco che nessuno citi mai la superba canzone che fa da tema portante del film “A love will never grow old”, una commovente ballata country piena di sentimento e d’emozione.
In definitiva ci saranno sicuramente film migliori, ma questo occupa un posto particolare nel mio cuore. Voto: se esistesse la lode, la meriterebbe a pieno. -
I segreti di Brokeback Mountain
Nick88 A volte mi sembra che ci sia il tentativo di sminuire per forza un’opera solo perchè molto amata o comunque tenuta in considerazione dalla maggior parte del pubblico. Brokeback Mountain è un film stupendo. Una storia d’amore come ormai se ne vedono poche al cinema, che commuove ed appassiona adolescenti e adulti, donne e uomini, etero e gay. Non mi capita spesso di commuovermi davanti ad un film (specie se un film d’amore, non mi capitava dai tempi di Warren Beatty e Natalie Wood di “Splendore nell’erba”) ma ammetto che con questo faccio davvero fatica a trattenere i brividi e il nodo in gola è assicurato. Ang Lee ha confezionato un piccolo capolavoro e un film che, sono sicuro, rimarrà nel tempo. Perchè la storia va avanti, nella maggior parte dei casi (non parlo dell’Italia, ça va sans dire) nella giusta direzione, ma la memoria di un tempo in cui c’era un amore che non poteva essere vissuto e spesso neppure pronunciato, resterà per sempre.
-
L' Altra metà dell'amore
Nick88 Ho visto questo film l’altra sera e ammetto di essere rimasto piuttosto deluso. Probabilmente ci sono delle ragioni che rendono attrattivo questo film per le nostre amiche, ma confesso che a me sfuggono. Mi sembra una classica americanata, virante al mélo più sfrontato. Che di per sé non è una critica. Io amo i melodrammi. Il punto è che non ho visto una indagine seria sulla psicologia dei personaggi, il finale è parso anche a me non coerente con la caratterizzazione che era stata data fino a quel momento della protagonista. Io avrei approfondito anche la storia della direttrice, che mi sembrava potesse arricchire una trama un po’ smunta. Per il resto, buona la location e discreta la recitazione (Perabo in particolare), mi sono piaciute le citazioni che conferivano liricità a certi momenti del film, che per me resta sopravvalutato.
-
Oltre le colline
Snoopyna Questo film mi ha lasciato una tristezza infinita.Amare Dio significa amare gli altri per me amare significa rinunciare anche alla propria vita per donarsi agli altri. Restare chiusi in un convento e rinunciare a vivere è una scelta che non condivido poi ognuno decide delal propria vita ciò che ritiene giusto!
La sceneggiatura nn mi è piaciuta, le attrici sono brave ma niente di particolare. L’omosessualità è affrontata ma non in modo approfondito, non si va oltre, si parla più di ritualità e di esorcismo. Il finale è orrendo…in poche parole l’ho trovato un film inutile! Orribilmente retrogado, una storia di vita arcaica. -
L' Altra metà dell'amore
Snoopyna Film commovente, anche io premio la recitazione di Piper Perabo, molto brava! Peccato x il finale triste…
-
Straight
pal39 Questo breve film tedesco del 2007 è molto interessante. Racconta in modo realistico e senza fronzoli sentimentali di un triangolo lui-lui-lei , un giovane ebreo tedesco , un ragazzo turco e una polacca ovviamente cattolica nella periferia multietnica della Berlino dei nostri giorni. La repressione sessuale del turco , che cerca di nascondere a tutti le sue tendenze sessuali ma anche la confusione di David , il giovane tedesco amante suo ma anche della ragazza polacca , a sua volta amante nascosta del turco , sono osservate con occhio intelligente e acuto dal regista Nicolas Flessa. In questo melting pot berlinese la nascita di una nuova società , libera da tradizioni e conformismi , ha ancora davanti una lunga e difficile gestazione. Da vedere. Voto 7.
Ovviamente nelle sale della mia città non ve n’è ombra. Un peccato 🙁