I commenti degli utenti
-
Big Eden
thediamondwink La solita commedia americana che piace per la sua semplicità!
-
Weekend
thediamondwink un film semplice ma d’impatto, una bellissima storia d’amore iniziata solo per sesso … molto bello!!! Cullen in questo ruolo mi piace moltissimo, è bravissimo!
-
Gocce d'acqua su pietre roventi
thediamondwink Parte molto lentamente, ma il senso espresso nella pellicola è evidente e ben espresso. L’inizio di un rapporto tra un indeciso etero e un uomo di media età che si trasforma presto in una convivenza forzata e senza più alcun senso, per terminare con freddezza nella morte. Triste ma forse abbastanza veritiero, ieri come oggi!!!
-
20 centimetri
thediamondwink Eccezionale, ho apprezzato molto l’ilarità e la recitazione di Monica Cervera, bravissima. Il film bello davvero! Eccellenti gli intermezzi narcolesso-musicali (:D), ideati con intelligenza e che mi hanno ricordato i video e il personaggio di Lady Gaga (ovviamente so che il film è stato girato prima …).
Mi sono piaciuti tutti gli attori, hanno recitato davvero bene, anche la regia non male, ottime molte inquadrature!P.S. Qualcuno ha fatto caso che nei titoli di coda True Blue è stata scritta da Madonna “Coccone”!?! hahahahah
-
Dietro i candelabri
Nick88 Peccato, secondo me avrebbe meritato qualche premio sulla Croisette. Almeno un riconoscimento a M.Douglas, secondo me, ci stava in pieno. Benissimo anche M.Damon. Quando la recitazione è a così alti livelli, poco importa se il destinatario è la tv o il grande schermo. Mi auguro vivamente che il film riesca a trovare una distribuzione, per quanto mi renda conto che Liberace qui da noi è un perfetto sconosciuto. Chissà che, però, il fatto di avere un cast e un regista abbastanza di grido, unitamente alla benevolenza delle critiche, possa convincere qualche distributore.
-
Animal Kingdom
kasabian il film scorre molto bene.per me un piccolo gioiellino sconosciuto per chi puo’ lo guardi su cult domani.tematica gay quasi zero.
La famiglia cinematografica piu’ oscura e inquietante che abbia vist quest’anno insieme a killer joe.
Jackie weawer,inquietante burattinaia dell’intera famiglia…… -
Dietro i candelabri
kasabian sono d’accordo film interessante su un personaggio poco conosciuto in italia e precursore delle stranezze alla michael jackson per cui ai famosi in america e’ permesso tutto.certo un film tv ma hbo e’ una garanzia.devo dire molto bene michael douglas, vedendo il vero liberace su youtube sembra averlo preso molto bene……………
-
Laurence Anyways
kasabian vorrei vedere qualcosa di ozon e soprattutto lifshitz ma non li trovo dove li hai trovati?molto brava anche la clement la scena al ristorante e’ da brivido…………….
-
Time to Spare
thediamondwink Mi è piaciuto molto, “forte” ma divertente in alcune scene, il personaggio principale (finalmente) non è un super-zio-figo
fotomodello, ma qualcuno che potrei davvero trovare nel vicino di casa. Il racconto è ben sceneggiato e alla fine risulta difficile non affezionarsi ai personaggi del film. Voto 8 -
Laurence Anyways
Nick88 No, kasabian. L’ho visto e apprezzato anch’io. Ne parlerò più approfonditamente quando avrò un po’ più di tempo. Cmq è, insieme a Wild side di Lifshitz, il miglior film a tema trans che io abbia mai visto. Il protagonista, Poupaud, già apprezzato nel bellissimo Le temps qui reste di Ozon, è davvero bravissimo. Devo dire che il cinema francese (in questo caso si tratta di una produzione franco-canadese, per la verità) continua a meravigliarmi e ad incantarmi, come il cinema di casa nostra non riesce a fare da anni oramai.
-
Sebastiane
pal39 Non posso che concordare con il commento di cypsel79. Il film , nel 2013 , è francamente inguardabile se non fosse per alcune piacevolezze visive maschili che nulla hanno a che fare con la qualità del film. La Roma tardo imperiale è da barzelletta come ridicolo il latino stentato con forti inflessioni anglosassoni. Oltretutto il lato eroticospinto che ha dato tanta celebrità a questo film del 1976 ora come ora fa solamente sorridere. Pensate a certi sequenze di Shortbus o I Want Your Love per citare a caso e ci si accorge quant’acqua è passata sotto i ponti anche da questo punto di vista. Comunque Jarman anche nelle sue cose migliori non ha mai suscitato il mio entusiasmo. Confermo anch’io voto 5.
-
Dietro i candelabri
pal39 [segue] Gli attori Douglas e Damon sono veramente splendidi , direi sopratutto Douglas che da di Liberace una versione “regale” come dice Natalia Aspesi su Repubblica. Un misto di Luigi XIV e Luigi II di Baviera in chiave supergay ma con venature di sentimenti e malinconie molto umane. Matt Damon è fuori parte per l’età sopratutto quando fa il diciottenne. Trucco e parrucche non ingannano nessuno ma la sua bravura comunque è indiscussa ed è sempre alquanto “appetitoso”. Due etero insomma che fanno i gay con rispetto e intelligenza. Film interessante. Voto 8.
-
Dietro i candelabri
pal39 Innanzitutto è da apprezzare il senso della misura con cui è rappresentato il personaggio di Liberace. Checca pazzesca per quanto riguarda abiti , messe in scena , arredi ma voce e camminata abbastanza normali , non da Vizietto per interdenderci. E questo mi è sembrato sensato da parte di Soderbergh perchè differentemente non si spiegherebbe l’applauso trentennale di un pubblico puritano come quello americano di allora. Una macchietta si ma che ha potuto ufficialmente negare la propria omosessualità fino all’ultimo.
-
The Bubble
thediamondwink Un amore che va oltre la politica, ma sovrastato da una feroce vendetta che distrugge ogni legame sincero. Perchè deve essere cosi dura la vita?
Eccezionale trasposizione di un’ingiusta guerra che macella solo innocenti anime, che vorrebbero solo vivere e, soprattutto, amare.
==”…forse c’è davvero un paradiso dove si può amare l’altro”==
-
Dire fare baciare
thediamondwink un filmaccio senza senso ne trama … cavolata!
-
Dire fare baciare
thediamondwink non ne ho capito il senso … bahh
-
Laurence Anyways
kasabian bellissimo film.la tematica gay qui e’ riduttiva.una piccola gemma di cinema alto.musica recitazione scelte registiche da grande autore possibile che lo abbia visto solo io?
-
Caramel
zonavenerdi Bel film corale. Tuttavia non lo trovo così esaltante, per quanto riconosco ci vi recitano tutte brave attrici.
-
Good As You
thediamondwink Imbarazzante, recitazione pazzescamente forzata e, soprattutto, pessima. Onestamente non riesco ad identificarmi in nessuno dei personaggi, ne riesco a credere possa esistere una realtà come quella raccontata. Sicuramente di ‘personaggi’ maniaci di protagonismo ne conosco molti, ma questi sono solo una pallida imitazione raccontati in una commediola da quattro soldi! Non meravigliamoci se ha floppato!
Nessuna omossessualità, neppure latente. Il film vuole dimostrare la possibilità di una vera e intima amicizia maschile, senza che per questo ci sia del sesso. Del resto lui è perdutamente innamorato della sua lei. Per tutto il film, senza tentennamenti.