Mentre siamo sempre in attesa di veder arrivare nelle classifiche di vendita (almeno top 20) qualche titolo con significativi riferimenti gay (con i film succede ogni tanto) possiamo ugualmente consolarci pensando che più del successo commerciale conta la qualità, cose che raramente coincidono, e che vi assicuriamo non manca ai pochi ma ottimi di libri che trattano anche le nostre tematiche usciti nel 2016. Come potete verificare dalla nostra classifica.
Il 2016 è stato anche l’anno dell’esplosione dei romanzi gay auto-pubblicati, che trovate a decine sul sito Amazon (basta inserire nella ricerca “libri gay”). Amazon fornisce un ottimo servizio a chi vuole pubblicarsi, che trovate spiegato alla pagina www.createspace.com . Un’altra editrice di libri auto-pubblicati è la Triskellrainbow che possiede già un vasto catalogo LGBT.
Ricordiamo che dal 23 giugno 2016 a Milano ha aperto quella che forse è l’unica libreria LGBT d’Italia, si chiama Antigone e si trova in Via Kramer 20. Sul sito http://www.libreriantigone.com si possono anche fare acquisti. La libreria offre anche un servizio di acquisto e vendita libri usati.