Direttore artistico e tra i fondatori del Florence Queer Festival, manifestazione cinematografica arrivata all’11esima edizione, che nel corso degli anni si è fatta strada nel panorama LGBT italiano a fianco dei festival storici.
Personaggio poliedrico, protagonista dagli anni ‘80 della vita culturale fiorentina, giornalista, scrittore, organizzatore di eventi culturali che spaziano dalla musica, al cinema, alla moda e al teatro, è stato tra i fondatori della rivista fiorentina Westuff, dell’Independent Music Meeting, la prima rassegna italiana delle etichette indipendenti, del Banana Moon, uno dei primi locali freak-rock gay friendly di Firenze, primo manager dei Litfiba.
Come scrittore ha esordito con ‘1975: viaggio in Afghanistan’, e ha curato i volumi ‘Tondelli e la musica’ (1994) e Frequenze Fiorentine (2003). Alcuni dei suoi ultimi libri: ‘Banana Moon’ (2008), ‘Felici e Maledetti. Che fine ha fatto Baby Jane?’ (2011) e ‘RIBELLI NELLO SPAZIO – Culture Underground anni Settanta ‘(2013), rappresentano delle preziose testimonianze storiche di come Firenze dalla fine degli anni ‘70 ad oggi, abbia rappresentato un punto di riferimento in Italia dell’avanguardia musicale, della moda alternativa e della vita sociale e politica della comunità LGBT.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi