Una serie di attori formidabili per una grande produzione holliwoodiana sulla vita della celebre pittrice messicana Frida Kahlo. La bisessualità di Frida non viene nascosta anche se appare un po’ in secondo piano, come forse la pittrice fece nella sua vita reale, anche se per temperamento e carattere non fu certo una persona che nascondeva o sacrificava i suoi desideri e sentimenti. Ma furono forse le tragedia della sua vita (malattie e incidenti) a guidare il suo difficile e breve destino.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Film potente che attraverso la carismatica e volitiva Frida Kahlo parla di arte, storia, famiglia, matrimonio e le prove della vita: nota per la sua bisessualità il film pare soffermarsi di più sul rapporto con gli uomini accennando le passioni con le donne. Voto: 7.
Frida Kahlo ebbe una storia con Tina Modotti fotografa dell’epoca, ma la chicca e’ che Chavela Vargas cantante messicana androginissima fu da sempre innamorata di Frida anche se mai del tutto ricambiata da lei. La Llrona canzone fra l’altro inserita nella colonna sonora e’ proprio cantata da Chavela.
Davvero un bel film. Ti conquista piano piano e ti lascia assaggiare la storia di quest’artista così calata nella storia del proprio paese.
Come non ha nulla di lesbico?? E la storia di Frida con quella ragazza che è anche l’amante del marito? E ancora, la storia con la ballerina J. Baker?? E quando balla con la fotografa?
Bellissimo film e bel personaggio. Lei era ed è un’icona gay. Il film però non ha nulla di lesbico ma è bello comunque!